Notes about cookies

We use cookies on this website. Some of these are necessary for the website to work, such as technical and functional cookies. Other types of cookies, which you can refuse to use, are third-party cookies. By clicking on "Accept all" you agree to the use of all cookies on the website. By clicking on the "Configure" button you can select your preferences.

Accept all
Configure
Only necessary
header backgorund

Quojobis jobs by role: Technology / IT

Sap basis administrator - multinazionale farmaceutica

Quojobis
Italy, Lazio, Roma - Quojobis
Pharmaceutical
Technology / IT

Per storica mutlinazionale farmaceutica, in ottica di creazione nuova BU e costruzione di nuovo e strutturato Team, siamo alla ricerc di N°1: SAP BASIS Administrator Il profilo ricercato ha maturato un'esperienza di almeno 3 anni in contesti strutturati in aziende di medio-grande dimensione. Si prevede che il candidato possa avere occasionali reperibilità nei week-end durante le attività di manutenzione straordinaria o per la gestione degli incidenti critici in Produzione. È richiesta interazione con i fornitori, terze parti coinvolte nei processi di incident e change-management, l'esecuzione di troubleshooting e supporto ai progetti nell'area di riferimento. Il candidato ideale è in grado di risolvere in autonomia i task a lui assegnati dal coordinatore eventualmente facendo ricorso al supporto di terzo livello del vendor.   La figura richiesta, collabora con amministratori di sistemi operativi e con i cloud Admin per monitorare costantemente le performance dei sistemi ed eventualmente proporre le correttive. Le principali competenze richieste sono:   ·       amministrazione del database Oracle ed HANA ·       verifica delle problematiche legate alle integrazioni SAP backup  ·       parametrizzazioni SAP ·       applicazione delle note OSS ·       piani di manutenzione(maintenance Planner e Maintenance Optimizer) ·       verifica dei SP e dell'obsolescenza delle componenti ·       sicurezza del database ·       determinazione e risoluzione dei problemi BASIS in collaborazione con la figura Senior SAP BASIS ADMIN ·       gestione gli incident OSS ·       sistema dei trasporti (CTS/TMS/CHARM) ·       gestione delle parametrizzazioni SAPGUI ed utilizzo del SAPGUI Installation manager ·       conoscenze generali su BTP/SAP CPI ·       amministrazione stack Java NW 7.40 / 7.50 e successivi ·       Amministrazione SAP Web Dispatcher ·       Configurazione e gestione spooler di stampa ·       Partecipazione nei progetti di Upgrade ed Enhancement Package ·       Manutenzione della documentazione sulle interfacce con sistemi esterni     E' considerato un elemento opzionale ma fortemente qualificante esperienza con la piattaforma sap BTP e/o SAP RISE   E' richiesta, in regime di smart working, la presenza a Roma 3 giorni su 5.   Iniziale contratto tempo determinato 12 mesi, per successivo passaggio a tempo indeterminato.

...
25/04/2024

Sap basis administrator

Quojobis
Italy, Lazio, Roma - Quojobis
Pharmaceutical
Technology / IT

Per storica multinazionale Farmaceutica con sede a Roma, in ottica di ampliamento e struttura di nuova BU siamo alla ricerca di: 1 SAP BASIS Administrator Il profilo ricercato ha maturato un'esperienza di almeno 3 anni in contesti strutturati in aziende di medio-grande dimensione. Si prevede che il candidato possa avere occasionali reperibilità nei week-end durante le attività di manutenzione straordinaria o per la gestione degli incidenti critici in Produzione. È richiesta interazione con i fornitori, terze parti coinvolte nei processi di incident e change-management, l'esecuzione di troubleshooting e supporto ai progetti nell'area di riferimento. Il candidato ideale è in grado di risolvere in autonomia i task a lui assegnati dal coordinatore eventualmente facendo ricorso al supporto di terzo livello del vendor.   La figura richiesta, collabora con amministratori di sistemi operativi e con i cloud Admin per monitorare costantemente le performance dei sistemi ed eventualmente proporre le correttive.   E' richiesta, in regime di smart working, la presenza a Roma 3 giorni su 5.   Iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi, con successivo passaggio a tempo indeterminato.   Le principali competenze richieste sono:   ·       amministrazione del database Oracle ed HANA ·       verifica delle problematiche legate alle integrazioni SAP backup  ·       parametrizzazioni SAP ·       applicazione delle note OSS ·       piani di manutenzione(maintenance Planner e Maintenance Optimizer) ·       verifica dei SP e dell'obsolescenza delle componenti ·       sicurezza del database ·       determinazione e risoluzione dei problemi BASIS in collaborazione con la figura Senior SAP BASIS ADMIN ·       gestione gli incident OSS ·       sistema dei trasporti (CTS/TMS/CHARM) ·       gestione delle parametrizzazioni SAPGUI ed utilizzo del SAPGUI Installation manager ·       conoscenze generali su BTP/SAP CPI ·       amministrazione stack Java NW 7.40 / 7.50 e successivi ·       Amministrazione SAP Web Dispatcher ·       Configurazione e gestione spooler di stampa ·       Partecipazione nei progetti di Upgrade ed Enhancement Package ·       Manutenzione della documentazione sulle interfacce con sistemi esterni   E' considerato un elemento opzionale ma fortemente qualificante esperienza con la piattaforma sap BTP e/o SAP RISE   E' richiesta, in regime di smart working, la presenza a Roma 3 giorni su 5.

...
25/04/2024

It specialist

Quojobis
Italy, Umbria, PERUGIA - Quojobis
Information Technology
Technology / IT

QuoJobis agenzia per il lavoro sta selezionando per azienda del territorio un/una IT SPECIALIST   Di cosa ti occuperai · Gestire la manutenzione ed i backup dei server. · Installare e configurare sistemi hardware e software. · Supportare i team di sviluppo al fine di rendere gli applicativi maggiormente efficienti e aderenti alle necessità del business. · Creare ticket IT tramite software di ticket-tracking e monitorare il progresso dei singoli percorsi di attività. · Creare piani di azione su rilevazione di Ticket ricorsivi. Ottimizzazione dei processi. · Gestire i sistemi di telecomunicazione e piattaforme web ad essi correlati. · Supportare utenti che utilizzano postazioni desktop e/o laptop. · Supportare utenti di punto di vendita sull'utilizzo degli applicativi gestionali di back-office e Front-end · Valutare nuovo hardware e software per soddisfare i requisiti aziendali. · Mantenere l'inventario delle licenze interne e monitorare la conformità. · Fornire consulenza tecnica e assistenza al personale d'ufficio secondo necessità. · Assistere altro personale in eventi e/o attività speciali. · Monitorare o ottimizzare le prestazioni, la sicurezza, il backup e il ripristino dei database di tipo relazionale. · Fornire supporto IT interno (sicurezza del server, aggiornamenti software, manutenzione hardware etc.). · Ricercare, progettare e implementare le tecnologie appropriate per supportare e migliorare le comunicazioni aziendali, accesso alle informazioni e la produttività degli utenti finali. · Collaborare con venditori e fornitori di servizi per garantire efficienza ed efficacia in termini di costi di acquisto di tecnologia Hardware e Software. · Saper verificare gli accordi di servizio, rimanere informati sulle tendenze e sulle tecnologie nuove o emergenti che offrono chiari vantaggi all'organizzazione. · Creare report sullo stato dei lavori eseguiti e presentarli a funzioni di Senior Management. · Pianificare la formazione degli utenti finali secondo necessità.   Requisiti Il/la nostro/a candidato/a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:  Conoscenza approfondita dei concetti e metodi dell'IT. · Lavoro di squadra. · Orientamento alla qualità. · Gestione del tempo. · Adattabilità/flessibilità. · Pensiero creativo e innovativo. · Processo decisionale e giudizio. · Capacità di pianificazione e organizzazione. · Focalizzato sui risultati. · Responsabilità e affidabilità. · Deve possedere forti capacità di comunicazione. · Almeno 2 anni di esperienza nei sistemi (hardware e software). · Almeno 2 anni di esperienza nei sistemi supporto agli utenti. · Buona conoscenza nell'amministrazione, sviluppo e gestione di database relazionali (opensource e enterprise /commerciali) come postgresql, Sql Server, Oracle. · Capacità di testare e valutare sistemi (hardware e software). · Conoscenza dei principali metodi di sicurezza informatica. · Buona esperienza in HTML, T-SQL, PHP, CSS, JavaScript. · Conoscenza dei diversi browser web. · Buona conoscenza dei sistemi operativi, in ambito Windows, Mac, Linux. · Minimi conoscenza dei sistemi di reporting e/o Business Intelligence. · Forti capacità analitiche e di problem solving. · Capacità di gestire più incarichi e rispettare le scadenze. Altre informazioni avranno priorità per la ricerca  Laureate/i in materie informatiche e/o simili, si valutano anche figure in possesso di diploma ad indirizzo informatico o settore correlato.

...
04/04/2024