Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Quojobis annunci per settore: Industria chimica

Addetta/o ufficio amministrazione – import-export

Quojobis
Italia, Emilia-Romagna, CATTOLICA - Quojobis
Industria chimica
Amministrazione/Paghe e contributi

Quojobis spa, agenzia per il lavoro, ricerca per importante cliente    ADDETTA/O UFFICIO AMMINISTRAZIONE – IMPORT-EXPORT La risorsa si dovrà occupare di: registrazione fatture,  gestione pagamenti / incassi,  adempimenti fiscali in genere   Si richiede conoscenza nella gestione della contabilità generale  predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali prima nota  Gestione entrate e pagamenti Redazione del bilancio, scritture contabili di base e relativi registri Compilazione quotidiana dei libri contabili lettura e comprensione dei dati aziendali attraverso software specifici   COMPETENZE TECNICHE: Conoscenza della lingua inglese Conoscenza approfondita dei principi che governano la contabilità generale e fiscale d'impresa e di quelli che regolano il bilancio d'esercizio nei suoi aspetti civilistici e fiscali Conoscenza di base della contabilità analitica Conoscenza approfondita delle procedure di budgeting Conoscenza dei principi dell'economia, dell'organizzazione aziendale e del diritto tributario Capacità di utilizzare programmi del pacchetto Office in particolare Excel e software per la gestione integrata dell'impresa. Siamo alla ricerca di un/a nuovo/a collega da inserire all'interno del nostro Ufficio Import-Export per una sostituzione. La risorsa lavorerà a stretto contatto con le funzioni logistiche, amministrative e con partner esterni (spedizionieri, fornitori, consulenti), con l'obiettivo di garantire una gestione efficace e puntuale delle attività legate all'importazione e alla movimentazione delle merci.   Responsabilità principali:   - Gestione delle importazioni dalla Cina: organizzazione delle spedizioni, scelta del metodo di trasporto più idoneo (aereo, treno, nave) in base alle urgenze, trattative economiche con gli spedizionieri, gestione delle pratiche doganali, coordinamento con il magazzino per le attività di scarico, pagamento noli/oneri e archiviazione documentale. - Pratiche doganali e documentazione: gestione delle pratiche doganali straordinarie, invio documenti per visite approfondite (ordini, bonifici, certificati d'origine, ecc.), ricerca e aggiornamento delle voci doganali TARIC, e collaborazione con lo studio doganale esterno Righetti per il rinnovo e l'adeguamento della documentazione. - Gestione dei rapporti con spedizionieri: aggiornamento del portafoglio spedizionieri, richiesta periodica di quotazioni, scouting di nuovi partner e organizzazione di incontri commerciali in sede. - Movimentazioni di magazzino su gestionale: registrazione di trasferimenti, smaltimenti, sfridi e rettifiche; monitoraggio e sistemazione di eventuali disallineamenti. - Gestione DDT e fatture: bollettazione dei documenti di trasporto in entrata (materie prime, semilavorati), gestione e archiviazione di DDT vari (conto lavoro, prodotti finiti da terzisti, ecc.), accoppiamento DDT-fatture per controllo prezzi e centri di costo, e archiviazione delle fatture d'acquisto. - Collaborazione amministrativa: supporto all'ufficio amministrativo nell'inserimento mensile dei valori di magazzino a bilancio. - Gestione moduli ambientali: compilazione trimestrale del modulo CONAI. - Acquisti minori: gestione ordini di cancelleria e consumabili. Si richiede pertanto:  - Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo C1) - Conoscenza degli Incoterms - Buone capacità organizzative, precisione e spirito di collaborazione - Padronanza degli strumenti informatici - Non è richiesta esperienza pregressa: il ruolo è adatto anche a profili junior motivati a crescere nel settore Cosa offriamo: - Contratto di lavoro per sostituzione (da definire in fase di colloquio) - Tredicesima mensilità - Accesso gratuito alla palestra aziendale interna - Ambiente di lavoro dinamico e orientato alla formazione   Sede di lavoro: Cattolica (RN)       Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.quojobis.it

...
17/06/2025

Social media marketing specialist

Quojobis
Italia, Emilia-Romagna, CATTOLICA - Quojobis
Industria chimica
Comunicazione/Ufficio stampa

QuoJobis Spa - Agenzia per il lavoro, filiale di Rimini,  per importante azienda cliente del territorio, ricerca un/una:   SOCIAL MEDIA MARKETING SPECIALIST   La risorsa selezionata si occuperà della gestione strategica dei social media, di coordinare le relazioni con i team marketing dei loro distributori internazionali e di collaborare con il team creativo per la produzione di contenuti e materiali promozionali. Requisiti: - esperienza nella mansione; - laurea in ambito marketing o comunicazione; - competenza nell'uso di strumenti analitici come Google Analytics; - ottima conoscenza della lingua inglese; - creatività e capacità di pensare in modo strategico e lavorare in team; - esperienza pregressa in ambito digital marketing; - competenza nell'uso di strumenti analitici, come Google Analytics e capacità di monitorare le tendenze di settore; - capacità di organizzare shooting fotografico ed eventi. - abilità nella progettazione e implementazione di una strategia di comunicazione a 360 gradi. Profilo Professionale Senior Marketing Manager con oltre 2 anni di esperienza in contesti internazionali, specializzato nel settore del lusso e nella gestione di brand ad alto valore percepito. Unisco una forte visione strategica e creativa a solide competenze tecniche e analitiche, per costruire esperienze di marca distintive e campagne globali ad alte performance.  Abituato a operare in ambienti multiculturali e dinamici, con piena padronanza della lingua inglese e comprovata esperienza nella gestione di progetti cross-country. Capace di lavorare efficacemente in team globali, promuovendo la collaborazione e l'allineamento tra funzioni e mercati. Esperto nell'integrazione di tecnologie avanzate (CRM, automation, AI tools), nella gestione della brand identity e nell'ottimizzazione del customer journey nel segmento premium/luxury.   Competenze Chiave - Luxury Brand Management - Marketing Strategico & Digitale - Go-to-Market & International Launch - Content Strategy & Storytelling emozionale - Digital Advertising & Performance Marketing - CRM & Customer Experience nel lusso - Data Analysis & Business Intelligence - Marketing Automation (Salesforce, HubSpot, Klaviyo) - Project Management (Agile, cross-country coordination) - Team Leadership & Collaborazione Internazionale - SEO/SEM – UX – eCommerce Luxury Si offre: contratto iniziale a tempo determinato. Il livello sarà commisurato all'esperienza della risorsa. Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì. In presenza. Luogo di lavoro: Cattolica (RN).   Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.quojobis.it.

...
16/05/2025

Magazziniere mulettista

Quojobis
Italia, Veneto, Padova - Quojobis
Industria chimica
Logistica/Magazzino
30/04/2025